Con Italcamping.it è facile trovare
campeggi e villaggi!

Cerca campeggi o villaggi

Il Blog



Mercatini di Natale in campeggio. Consigli di viaggio open air
Con l'arrivo del periodo più magico dell'anno i mercatini di Natale sono un must. Ecco i luoghi e le strutture consigliate da Italcamping, dove trascorrere giorni di divertimento e relax.

Il Natale ormai è arrivato con la sua magia e la sua atmosfera unica. Da nord a sud l’Italia si traveste di rosso natalizio e si addobba di piccole casette in legno in grado di fornire tante idee per i regali e di soddisfare le papille gustative.

Stiamo parlando, ovviamente, dei meravigliosi mercatini di Natale tutti avvolti nelle incantevoli luci natalizie che fanno luccicare tutta la nostra splendida penisola anche nelle giornate più corte dell’anno, magari con la magia della neve come contorno.

Se siete amanti del campeggio e avete intenzione di cercare dei regali unici, artigianali, ammirando la magia del Natale in un’altra città e assaggiare i dolci più tradizionali di questo periodo, la vostra guida Italcamping vi consiglia tre mete imperdibili per lasciarsi trasportare nei mercatini italiani da nord a sud.


 

Mercatini di Natale a Bibione

Mercatini, musica dal vivo, laboratori per bambini e tanto sport. La località balneare veneta si prepara ad accogliere il periodo natalizio con un calendario ricco di appuntamenti e un colorato spettacolo di fuochi d’artificio che darà il via ai festeggiamenti. ‘ Un mare di feste ’ e di eventi trasformano Bibione, dall’8 dicembre al 7 gennaio 2017, in un vero villaggio natalizio. Mercatini, pista di ghiaccio, musica e tante attività faranno vivere ogni giorno l’allegria di questa particolare stagione. Per i più piccoli, invece, non mancherà il fantastico villaggio di Santa Claus.

Se avete intenzione di visitare i mercatini di Bibione, Italcamping vi consiglia il Villaggio Turistico Internazionale. Con i suoi 20 ettari di pineta, il camping si trova in uno dei più bei tratti della costa adriatica. Qui potrete scegliere fra molte accoglienti sistemazioni: villette, casette mobili, appartamenti e un campeggio attrezzato.

Un villaggio a quattro stelle che vi regalerà un servizio efficiente e tante di occasioni di divertimento per rendere la vostra vacanza rilassante e spensierata.

Mercatini di Natale in Toscana

Con l´arrivo del periodo più magico dell’anno, la vostra guida di fiducia, Italcamping, non poteva non consigliarvi i caratteristici mercatini di Pisa , dal 24 novembre al 24 dicembre 2017 presso le Logge di Banchi, e l´originale mercatino natalizio di  RIECO IL NATALE a Lucca, che per il quinto anno di seguito si terrà a Villa Bottini, dal 15 al 17 Dicembre 2017. A Pisa, oltre i mercatini, è possibile anche pattinare sul ghiaccio nella centrale Piazza Vittorio Emanuele II, per rendere l’atmosfera ancora più magica.

Il camping che vi consigliamo per visitare Pisa è il centralissimo Torre Pendente Camping Village , a soli 800 mt dalla famosissima Torre pendente. Qui è possibile prenotare sia delle attrezzatissime piazzole per il camping e sia delle soluzioni abitative adatte a qualsiasi esigenza.

 

Natale in Sicilia: Marsala

 

Percorrendo tutto il nostro Bel Paese arriviamo, infine, nella splendida Sicilia.

Nella Marsala dei coloratissimi tramonti sulle saline, delle cantine storiche e del buon vino, è qui che Babbo Natale ha scelto la sua più bella dimora siciliana.

  Santa Claus Village Marsala , aperto dal 3 al 31 dicembre 2017, è uno spazio creato ad hoc affinché grandi e piccini possano sperimentare e vivere la vera magia del Natale, approfittando al contempo di visitare una città dalle mille attrazioni turistiche come Marsala. 

Letture creative e animate, incontri di gioco ed educativi per i piccoli; degustazioni di prodotti tipici marsalesi, esibizioni di artisti di strada, Concerti di Natale, appuntamenti sportivi e ricreativi per tutti: sono solo alcuni delle attività e degli eventi in programma al Santa Claus Village Marsala.

Il camping che vi consigliamo è il magnifico Lilybeo Village Camping&Residence , dove poter trascorrere dei giorni indimenticabili.

 

Pubblicato il 15/12/2017 da Elvira Landi

 
 
 
 

Lascia un commento

 

Facebook