Con Italcamping.it è facile trovare
campeggi e villaggi!

Cerca campeggi o villaggi

Blog

altri articoli

Il Blog



Offerte a settembre in camping
Idee e suggerimenti per le vacanze a settembre in campeggio

State cercando offerte a settembre in camping? Questo è l'articolo che fa per voi! Anche se agosto volge al termine e se molti sono rientrati dalle ferie, l'estate non è ancora finita! Sono sempre di più coloro che partono in questo periodo dell'anno. Ci sono quelli che hanno voglia di un'ultimo weekend prima di re-immergersi nel lavoro, oppure coloro per i quali le vacanze devono ancora cominciare!

Spiagge e località turistiche meno affollate, prezzi più accessibili, e clima più temperato. Questi sono solo alcuni dei vantaggi delle vacanze a settembre, se volete provare, ecco a voi alcuni consigli della nostra redazione.


 

Offerte a settembre in camping in Salento

 

Se avete paura che il clima di settembre possa essere un po' "ballerino", vi conviene scegliere una meta con un clima adatto, ad esempio nel nostro bellissimo Meridione.

A tal proposito vi proponiamo il Salento, una meta che negli ultimi anni è diventata davvero gettonata, soprattutto per quanto riguarda il turismo giovanile. Per visitare questa bellissima zona, settembre è uno dei periodi migliori: potrete infatti godere a pieno delle sue spiagge, solitamente affollatissime in alta stagione.

Tra le offerte a settembre in camping del Salento, abbiamo selezionato per voi quella del Camping Torre Castiglione. Se scegliete di soggiornare dal 30 agosto all' 8 settembre, potrete usufruire di prezzi molto vantaggiosi, sia in campeggio che in villaggio.

Questo campeggio si trova all'interno del Parco Marino di Porto Cesareo, in località Torre Lapillo, in uno scenario davvero sorprendente e gode di un'ottima posizione per poter visitare la penisola salentina.


 

Vacanze a settembre in famiglia a Bibione

Per molte famiglie settembre è uno dei momenti migliori da trascorre in compagnia dei propri figli, prima che ricomincino le scuole.

Una struttura davvero ottima per le vacanze con i bambini è il Villaggio Turistico Internazionale di Bibione, che propone numerose offerte a settembre in camping o villaggio. Ci sono formule per tutti i gusti! In appartamenti, villette, caravan, per weekend, settimanali o vacanze lunghe, e in diversi periodi. Questo campeggio è infatti aperto tutto l'anno!

Bibione è infatti una rinomata località balneare del litorale veneto, che ha più volte vinto la Bandiera Verde, un riconoscimento attribuito dai pediatri alle spiagge a misura di bambino.

Lo stesso Villaggio si presta perfettamente alle vacanze in famiglia, poiché è dotato di un grande ed attrezzato parco acquatico, che garantisce il divertimento per i bambini, e anche per i più grandi.


 

Vacanze a settembre in  montagna

Secondo alcuni, settembre è il mese migliore per apprezzare la montagna e le escursioni. Se l'inverno tra i monti è ormai un must, anche l'estate.

Se però avete voglia di rilassarvi qualche giorno al mare prima cimentarvi con le vacanze in montagna, o se avete paura che il turismo di massa e le alte temperature di luglio e agosto possano interferire con la ricerca di pace e il desiderio di escursioni, ecco che settembre diventa il mese ideale!

La nostra proposta per le vacanze a settembre in montagna riguarda la splendida Valle d'Aosta. Al camping International Touring, a Sarre, potrete trovare un buon punto di partenza per visitare la zona, oltre a tariffe vantaggiose.

Tra una passeggiata e l'altra, inoltre, potrete rilassarvi alle Terme di Pre Saint Didier, grazie ad una convenzione a vantaggio degli ospiti del campeggio.


 

Soggiorno di fine estate in Umbria

 

Viaggiare significa scoprire nuovi luoghi, ma anche rilassarsi e staccare la spina, prima di ricominciare a lavorare, soprattutto in questo momento dell'anno.

Se desiderate una vacanza all'insegna del relax e del contatto con la natura, l'agricamping La Ginestra, in Umbria è il posto che fa per voi! Situato a Sellano, in provincia di Perugia, è il punto ideale per scoprire i maggiori centri della regione, come Spoleto, Cascia, Rasiglia, Norcia, Foligno, Assisi, Castelluccio di Norcia e la stessa Perugia.

Oppure potete restare in questo splendido luogo, completamente immerso nel verde dell' Appennino umbro-marchigiano. Rilassarvi in piscina per assaporare gli ultimi raggi di sole dell'estate, fare escursioni a piedi, mountain-bike e a cavallo e dedicarvi al relax nel suo centro benessere.

Oltre agli appartamenti, ricavati da antichi casali, questo agriturismo offre anche quattro postazioni tenda, per permettere agli ospiti di godere ancora di più del contatto con la splendida natura circostante.


 

Terme e campeggio: per ricaricarsi prima dell'autunno

Terme e campeggio sono ormai un'accoppiata vincente del turismo degli ultimi anni. Chi ha detto, infatti, che il campeggio non è fatto per rilassarsi? Per scoprire la particolarità di questo connubio, vi consigliamo il campeggio Le Fonti di Cervarezza Terme, che ha in serbo molte offerte a settembre in camping.

La struttura si trova nel comune di Busana (Reggio Emilia), nel cuore dell'Appennino Emiliano, a 500 metri  dalle terme di Cervarezza

Oltre alla vicinanza con lo stabilimento termale, il Camping Le Fonti è dotato di un'area wellness con grotta del benessere e molto altro; oltre che di una piscina ad uso di tutti gli ospiti. 

Le offerte sono valide fino a dicembre, per tutta la bassa stagione, e sono disponibili per soggiorni mensili, settimanali o per il weekend in piazzola o in villaggio. 

 

 

 

Pubblicato il 31/8/2018 da Federica De Mita

 
 
 
 

Lascia un commento

 

Facebook