Con Italcamping.it è facile trovare
campeggi e villaggi!

Cerca campeggi o villaggi

Blog

altri articoli

Il Blog



Halloween in camping
Tre idee per trascorrere la notte delle streghe in camping o villaggio

Halloween è ormai vicino, siete pronti a gridare “dolcetto o scherzetto?”

 

Ogni anno, la sera del 31 di ottobre, alla vigilia di Ognissanti, streghe, mostri ed esseri spaventosi, girano tra i comuni mortali, ripetendo la frase “Trick or Treats”, per ricevere dolci…

 Si tratta della festa di Halloween, famosa soprattutto negli Stati Uniti, che ha ormai preso piede anche in Italia, e persino il mondo del turismo open air si prepara a festeggiare la ricorrenza più spaventosa del mondo!

Anche se quest’anno il giorno di Ognissanti capita di mercoledì, un giorno un po’ difficile per programmare una vacanza,

ma sebbene non vi sia un ponte, non mancano le occasioni per godersi il giorno di festa, o i fine settimana vicini per passare Halloween in camping.

 

Se avete bambini che non vedono l’ora di bussare per le case in cerca di dolciumi, e magari anche a voi non dispiace l’idea di mascherarvi da mostri, e magari siete anche campeggiatori appassionati, il campeggio ad Halloween è quello che fa per voi!

Italcamping vi propone quindi tre mete per trascorrere Halloween in camping, tra zucche, sfilate, tende e bungalow…


 

Halloween al Camping Le Fonti

Al Camping Le Fonti di Cervarezza Terme, in provincia di Reggio Emilia, hanno organizzato ben due Weekend di paura e terrore, il primo dal 27 al 29 ottobre, e quello successivo, dal 3 al 5 novembre.

Tante sono le attività, soprattutto per i più piccoli, come la “MostroDance” o il truccabimbi a tema, non mancheranno la sfilata delle maschere, i racconti dell’orrore attorno al fuoco e naturalmente il classico “dolcetto o scherzetto”. Tra un mostriciattolo e uno scherzetto, gli ospiti potranno approfittare di un po’ di relax alle Fonti di Cervarezza, a soli 500 metri dal camping.   


 

Mirabilandia di terrore con il Cesenatico Camping Village

Se invece oltre all’orrore avete voglia di una sana dose di divertimento, non perdetevi le offerte del Cesenatico Camping Village. chi prenota un soggiorno tra il 28 ottobre e il 1 novembre avrà due ingressi per Mirabilandia! Il Cesenatico Camping Village si trova infatti a pochi km dal famoso parco giochi, che in occasione di Halloween sarà adeguatamente trasformato in un parco dell’orrore, con maschere, streghe e zucche!


 

Halloween tra i monti con il Dalai Lama Village

Se pensate che l’atmosfera di paura di Halloween ben si sposi con i paesaggi di montagna, non c’è niente di meglio del Dalai Lama Village, nel cuore della Valle d'Aosta. Per sabato 28 il camping propone numerose attività; sin dal pomeriggio, con truccabimbi, sfilate e danze. I più grandi potranno godere dello splendido panorama della Valle di Cervinia, soggiornare nel campeggio o nelle splendide  maisonette del villaggio, e soprattutto rilassarsi nell’ area wellness, lontani da mostri, dolcetti e scherzetti.

 

 

Pubblicato il 26/10/2017 da Federica De Mita

 
 
 
 

Lascia un commento

 

Facebook