Con Italcamping.it è facile trovare
campeggi e villaggi!

Cerca campeggi o villaggi

Blog

altri articoli

Il Blog



Ponte del 25 aprile 2018 in camping
4 mete consigliate per programmare il primo ponte di primavera open air


La primavera è finalmente arrivata, e presto il maltempo sarà sostituito da giornate di sole e prati fioriti, il tempo perfetto per fare campeggio, magari programmando una piccola vacanza per il ponte del 25 aprile 2018 in camping.

Con i nostri consigli sulle vacanze di Pasqua in camping abbiamo dato il via alla stagione delle vacanze all'aria aperta, vi consigliamo quindi alcune mete per trascorrere la festa della Liberazione in campeggio.

 

Camping il Falcone: Ponte del 25 aprile 2018 in Umbria

Splendidi paesaggi naturali, laghi e colline, borghi affascinanti, buona cucina. La prima meta che vi proponiamo per il vostro 25 aprile in camping è l'Umbria.

Precisamente un piccolo borgo in provincia di Terni, Civitella del Lago, dove si trova il Camping Il Falcone.

La particolarità di questo campeggio, consiste nella scelta di non offrire animazione. Questo lo rende il luogo adatto per chi ha bisogno di pace e tranquillità, un posto intimo dove poter beneficiare della vita a contatto con la natura, per vivere l'esperienza del campeggio nella sua accezione più pura.

 

25 aprile alle terme al camping Le Fonti

Cosa c'è di meglio, per staccare la spina, di una piccola vacanza alle terme? Tra le tante località termali italiane, vi consigliamo Cervarezza Terme, in Emilia Romagna. 

Oltre ai benefici delle acque termali, qui troverete quelli della natura e degli splendidi paesaggi dell'appennino Reggiano, luoghi ottimi per chi ama le escursioni.

In quanto ad eventi e manifestazioni, ce n'è per tutti i gusti. Non ci dimentichiamo che il 25 aprile si celebra una pagina importante della nostra storia, e in Emilia Romagna ci sono tanti luoghi simbolo della Resistenza italiana, come Casa Cervi, a Gattatitico, l'abitazione dei celebri fratelli, dove si tiene ogni anno una grande festa popolare.

In posizione strategica, si trova il camping Le Fonti, a 500 metri dallo stabilimento termale, e alle porte del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Inoltre proprio nei giorni tra il ponte del 25 aprile e il 1 maggio, il camping organizza un evento da non perdere: "Il ponte delle stelle", con visita guidata all'osservatorio astronomico ed eventi a tema. 

 

 

Camping Santa Maria di Leuca: 25 aprile in Salento

 

santa maria di leuca 25 aprile 2018 in camping

Salentu: Lu sule, lu mare, lu jentu (il sole, il mare, il vento).  Il Salento, da diversi anni, è diventata a buon ragione una meta gettonatissima, soprattutto nel mese di agosto. Se però non amate le spiagge affollate, il ponte del 25 aprile è forse l'occasione perfetta per godere pienamente della bellezza di questa terra, del suo mare cristallino e delle sue antiche tradizioni che sopravvivono ancora al giorno d'oggi.

Noi di Italcamping vi consigliamo uno dei luoghi più suggestivi della penisola salentina e della Puglia stessa: Santa Maria di Leuca, de finibus terrae, "ai confini della terra", il luogo più a Sud dell'Italia. Qui potrete assaporare un anticipo d'estate, prendere il sole e magari azzardare anche il primo bagno! 

Non solo mare: a Santa Maria di Leuca troverete importanti luoghi da visitare, come il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae. Situato nella parte alta della cittadina, mostra una vista mozzafiato: potrete infatti ammirare il punto in cui i due mari (Adriatico e Jonico) si fondono.

Dove campeggiare? Naturalmente al Santa Maria di Leuca Camping. Il campeggio si trova in una posizione strategica: a 3 km dal mare. animazione, piscina e serate a tema salentino, renderanno indimenticabile le vostre vacanze per il ponte del 25 aprile 2018.

 

Ponte del 25 aprile 2018 in Corsica: per una vacanza naturista alDomaine de Riva Bella

 

 camping riva bella 25 aprile 2018 in camping

Siete stanchi delle solite vacanze?L'aria di primavera vi fa venire voglia di provare un'esperienza diversa? Allora il Domaine De Riva Bella, un camping naturista in Corsica, è quello che fa per voi. La stagione naturista, infatti, inizia proprio ad aprile. Il campeggio si trova direttamente sul mare e la sua spiaggia è immersa nella natura incontaminata.

 

Se questo non dovesse bastare a farvi staccare la spina, c'è un bel centro benessere dove con la talassoterapia naturista, vi dimenticherete tutti i vostri problemi grazie agli effetti benefici dell'acqua di mare.

 

 

 

Se vi piace l'idea di una vacanza benessere,vi consigliamo alcuni hotel con spa che hanno preparato delle offerte per il ponte del 25 aprile 2018... Buone vacanze! 

 

 

 

Pubblicato il 21/3/2018 da Federica De Mita

 
 
 
 

Lascia un commento

 

Facebook