Dal 1980 la guida per le vacanze open air in Italia, Corsica e Istria

Il Blog



SUN 2017
Il Salone Internazionale dell’Esterno torna anche quest'anno con tante novità sul mondo dei campeggi

 Finita la stagione turistica, gli addetti ai lavori non si fermano, e nemmeno Italcamping, che vi proporrà tutti gli eventi dedicati al mondo delle vacanze open air e del turismo in generale. Il primo è il Sun, il Salone Internazionale dell’Esterno, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre 2017 alla Fiera di Rimini, organizzato dallo IEG, Italian Exhibition Group.

Giunto alla sua 35ª edizione, il Sun è interamente dedicato al mondo dell’Outdoor, quindi agli stabilimenti balneari, all’arredamento per giardini e ambienti esterni, al gioco, e ovviamente ai campeggi e ai villaggi turistici.

Le macro-aree del Sun sono Il SEA Style, dedicato al mare, il Giò Sun, una sezione destinata all’ambito del gioco e infine il Camping & Village Show, un evento organizzato in collaborazione con l´Associazione Mondo del Campeggio, arrivato alla sua settima edizione, che prevede l’esposizione di attrezzature e soluzioni abitative da campeggio, nonché corsi di formazione e seminari per i partecipanti, con attenzione alle novità nell’ambito del turismo all’aria aperta.

Molto interessante in questo senso è il convegno “Nozze open-air: istruzioni per l’allestimento del matrimonio versione beach e glamping"; il cui focus è il Glamping, nuova tendenza che unisce il concetto di glamour con quello di camping, e che coniuga l’esigenza di una vacanza confortevole, con il desiderio di vita all’aria aperta.

A Rimini Fiera, in concomitanza con il Sun, hanno luogo altri due importanti eventi dedicati al turismo, come il TTG Incontri - la più importante manifestazione riservata al turismo “B2B”, il Business-to-business, che promuove il commercio interaziendale – e il SIA Guest, il Salone Internazionale dell’Accoglienza Alberghiera.

Con quasi 70.000 partecipanti, e oltre 2.400 espositori più di 1.000 buyers internazionali, il Sun conta oltre 300 eventi tra conferenze e seminari.

C’è quindi molta attesa per l’apertura del Sun, che si terrà il 12 ottobre e vedrà la presenza di personalità eminenti del settore, tra cui il Ministro della Cultura e del Turismo Dario Franceschini.


 

 

Pubblicato il 12/10/2017 da Federica De Mita

 

Tags: Fiere

 
 
 

Lascia un commento

 

Facebook