Dal 1980 la guida per le vacanze open air in Italia, Corsica e Istria

Città d'arte


Se avete voglia di un viaggio all'insegna dell'arte e della cultura, magari anche solo per un week end, in Italia non mancano certo le mete per un soggiorno simile. Infatti, il nostro Belpaese conta la maggiore concentrazione di siti artistici e culturali nel Mondo, conquistando il primo posto della classifica dell'Unesco.

Le città d'arte rappresentano la spina dorsale del paesaggio italiano caratterizzato da magnifici borghi medioevali, da monumenti unici al mondo che risalgono sin dai tempi degli antichi romani, senza dimenticare i musei che ospitano migliaia di opere dei più grandi artisti di tutti i tempi.

Ogni regione ha le sue bellezze da scoprire e da mostrare.
La Toscana con il suo cuore rinascimentale tra Firenze e Pisa, Arezzo e Siena; il Lazio all’ombra del Colosseo e sulle vie degli antichi romani; la Basilicata a Matera, tra i tipici Sassi diventati patrimonio mondiale dell’Unesco; la Puglia con il suo capoluogo, Lecce, capitale del barocco; il Veneto tra le calli veneziane o la Sicilia con la Valle dei Templi di Agrigento.
In queste e in molte altre città d’Italia troverete camping e village per una vacanza all’aria aperta e, allo stesso tempo, alla scoperta del patrimonio artistico-culturale della nostra penisola.

 

 

 

FABULOUS

Roma (RM) Lazio

Situato a metà strada tra Roma e Ostia, all’interno del Parco del Litorale Romano, offre comode sistemazioni in case mobili disponibili tutto l'anno.

Facebook