Con Italcamping.it è facile trovare
campeggi e villaggi!

Cerca campeggi o villaggi

Blog

altri articoli

Corsica


Mare dalle acque cristalline, spiagge di sabbia finissima, piccole calette deserte e scogliere selvagge: che sia la Corsica del nord o quella del sud, l’isola rimane comunque una regione di incredibile fascino che non può mancare nell'elenco delle regioni da visitare.

Adatta ad una vacanza con gli amici, con la vostra famiglia ed i vostri bambini oppure ad un weekend romantico approfittando anche di un giro in barca a vela, la Corsica saprà accontentare tutti i tipi di vacanza. 

 Tra le località balneari più belle non potete perdervi Ajaccio, Algajola, baia di Santa Giulia, Bastia, Calvi, Porticcio, Olmeto e tante altre. Oppure perché non concedersi delle mini crociere verso le piccole isole che contornano la Corsica come Ile Rousse, Isola di Cavallo  o l'isola Rossa?

Le 148 strutture tra camping, villaggi turistici, residence, bungalow saranno lieti di accogliervi per farvi scoprire questa bellissima regione come il Camping Riva Bella ad Aleria o il Camping California a Porto Vecchio.

Se invece preferite godervi le vacanze open air sfruttando le comodità degli appartamenti, allora non potete perdervi quelli fronte mare a Porto Vecchio, Ghisonaccia e Saint Lucie. 

Ma non c’è solo il mare per gli amanti della vita all'aria aperta; la Corsica è riuscita a preservare le aree naturali con il parco internazionale marino, e le riserve naturali montane (le più note sono quelli di Scandola, nord-ovest dell'isola, e Bonifacio, la più meridionale) e il Parco naturale regionale della Corsica (in francese Parc naturel regional de Corse, in corso Parcu naturale reghjunale di Corsica). Girando in bicicletta o in moto, scoprirete che la Corsica non offre solo spiagge bellissime, ma anche un patrimonio naturalistico che non passa di certo inosservato.

Ovviamente la Corsica è anche sinonimo di bellissime città da visitare, di storia e cultura, come potrete scoprire su www.visit-corsica.com che vi fornirà tutte le informazioni, i suggerimenti ed i consigli più utili per girare e scoprire questa bellissima regione. 

Corsica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COME ARRIVARE.

Tantissime le compagnie di navigazione che vi porteranno ai principali porti della Corsica, come la CMN LA MERIDIONALE, CORSICA FERRIES O LA MOBY LINES. Le principali tratte partono da Genova, Livorno, Piombino, Portoferraio (sull’Isola dell’Elba), Savona e arrivano al porto di Bastia.
Tantissime anche le crociere che fanno tappa in Corsica, oppure i collegamenti verso la Sardegna con partenza da Ajaccio, Propiano o Bonifacio con fermate a Porto Torres o Santa Teresa di Gallura.

Per maggiori informazioni sulla prenotazione, i biglietti, le offerte, costi e orari dei traghetti basterà consultare i rispettivi siti internet della compagnia prescelta. 

EUROPA BEACH

Sorbo Ocagnano (CN) Corsica

In Corsica, 33 km a sud di Bastia, sulla costa orientaledella Corsica settentrionale, nel comune di Sorbo Ocagnano,  in Costa d'Oru, sorge il camping village Europa Beach.

Facebook