Con Italcamping.it è facile trovare
campeggi e villaggi!

Cerca campeggi o villaggi

Blog

altri articoli

Istria


Insenature e spiagge, barchette che si crogiolano nella beata solitudine delle acque cristalline, graziose cittadine adagiate su verdi colline: l'Istria è una terra affascinante e ospitale. Gli amanti delle vacanze all'aria aperta saranno accolti nei circa 50 campeggi, villaggi turistici e naturisti, in grado di offrire rilassanti soggiorni in appartamenti, case mobili e bungalow, o in ampie piazzole per caravan, tende, camper e roulotte. Chi cerca il mare, ma anche l'arte e la storia potrà scegliere camping e village nelle cittadine di Porec, Pula o Rovinj; gli sportivi avranno a disposizione i campeggi attrezzati di Umag e Funtana; se l'obiettivo della vacanza open air è rilassarsi in tranquillità, basta andare a Medulin, Labin, Vrsar o a Mali Losinj, nell’Arcipelago del Quarnero.
Istria


Feste e Sagre

L'Istria è un terra ricca di antiche tradizioni che rivivono ogni anno attraverso, feste, fiere ed eventi gastronomici. La Festa di Sant'Eufemia, la Sagra di San Bartolo, il Festival delle Klape sono tra i principali appuntamenti del calendario istriano.


Gastronomia

Asparagi selvatici in primavera, minestre od bobići (col granturco novello), od jačmika o ječma (con l’orzo) in estate, tartufo in autunno e d'inverno il sapore intenso della carne affumicata, ma anche delicato della sogliola. E ancora, formaggi, miele, gli scampi del Quarnaro, da gustare nelle numerose konobe (tipiche osterie), sempre accompagnati da un bicchiere di Agrolaguna.

 

Facebook