Con Italcamping.it è facile trovare
campeggi e villaggi!

Cerca campeggi o villaggi

Blog

altri articoli

Macerata


Il territorio della provincia di Macerata è armonicamente diviso fra mare, collina e montagna. Dalle spiagge si sale per le due principali vallate dei fiumi Chienti e Potenza o per le dolci colline, fino ai monti dell'Appennino.
Il cuore di Macerata è Piazza della Libertà, dove si possono ammirare il Palazzo del Comune, la rinascimentale Loggia dei Mercanti, il Palazzo della Prefettura e la Torre dell'Orologio. Da vedere anche lo Sferisterio (arena simbolo della città), il Duomo e il Santuario della Madonna della Misericordia, costruito su progetto di Vanvitelli.
Numerose le località turistiche balneari costiere dove trascorrere serene vacanze all'aria aperta grazie alla presenza di campeggi e village. Tra le più rinomate: Porto Recanati, con il Castello Svevo (XIII secolo); Civitanova Marche, con il Palazzo Comunale e la Chiesa di San Marone; Potenza Picena, con la Collegiata di S. Stefano e la medioevale Porta Galiziano.   
Gli amanti della natura potranno visitare i graziosi borghi del Parco dei Monti Sibillini: Castensantangelo sul Nera (ancora intatta la cinta muraria e bellissime le chiese romaniche), Cingoli (definito il “Balcone delle Marche” per la sua posizione panoramica), Ussita (suggestivi i resti del castello del XIV secolo) e Fiastra (con la spettacolare Gola del Fiastrone). Da vedere anche Urbisaglia e la sua rocca, simbolo della città.

REGINA

Porto Recanati (MC) Marche

Il Camping Regina, si trova direttamente sul mare della Riviera del Conero a Porto Recanati (Macerata) in una delle zone più belle delle Marche.

PINETA

Porto Recanati (MC) Marche

Nella Pineta di Porto Recanati (Macerata), sorge una delle più belle strutture ricettive delle Marche: il camping Pineta.

Facebook