Dal 1980 la guida per le vacanze open air in Italia, Corsica e Istria

Marche


Nonostante siano una piccola regione, le Marche hanno tutto ciò che si possa desiderare: mare, terme, città con bellezze da scoprire.

Numerosi i campeggi, villaggi turistici e residence situati lungo la costa, nelle località di Gabicce, Senigallia, San Benedetto del Tronto e ancora Numana, Sirolo e Portonovo, immerse nel Parco del Conero, con le loro rive sabbiose e gli scogli bianchi a picco sul mare. Perché non concedersi un romantico weekend o una vacanza con gli amici in una delle bellissime località premiate con Bandiera Blu? Cupra Marittima, Porto San Giorgio, Civitanova Marche, Fermo, Ancona e tante altre, vi aspettano con le numerose strutture presenti pronti a regalarvi delle vacanze indimenticabili, come il Riva Verde Centro Vacanze, il Camping La Risacca, il Campeggio Quattro Stagioni.

Le Marche, grazie alla presenza di numerose strutture e all'attenzione posta sui servizi, sono la regione ideale per le vacanze al mare con i bambini: perché non visitare allora una delle spiagge premiate dai pediatri italiani con Bandiere Verdi? Da Civitanova Marche a Porto Recanati, da Porto San Giorgio a San Benedetto del Tronto fino a Senigallia tanti sono i luoghi ideali per passare delle divertenti vacanze con la vostra famiglia ed i vostri bambini.

Non mancano village e camping situati in collina e in montagna, sistemazioni ideali per vacanze all'aria aperta alla scoperta del Parco dei Monti Sibillini o delle Grotte di Frasassi. Tutte le strutture dispongono di aree equipaggiate per roulotte, camper, caravan e tende, ma è possibile scegliere anche bungalow, case mobili e appartamenti.

Tante anche le città d'arte da visitare come Ascoli, Fano, Recanati, Gradara, Fermo, Macerata e Urbino, oppure i Borghi più Belli di Italia come Corinaldo, Frontino, Gradara, Macerata Feltria, Monte Grimano Terme, Montecassiano, Offida, San Ginesio, Visso e tante altre che arricchiranno le vostre vacanza open air nelle Marche. Per maggiori informazioni consultate www.turismo.marche.it.

Tantissime anche le località termali per le vostre vacanze lontane dallo stress di tutti i giorni come quella di Camerino, Genga, Monte Grimano Terme, Petriano, Sarnano dove si prenderanno cura di voi, regalandovi anche dei momenti di benessere e relax nelle loro piscine termali e beauty farm.


  Marche

 


Come Arrivare.

Per gli amanti dei viaggi con il proprio camper o roulotte, le Marche sono raggiungibili da nord e da sud lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto o dalla strada statale parallela SS16.

Per chi preferisce viaggi brevi e veloci, tante le soluzioni con diverse compagnie aeree che fanno scalo all’aeroporto internazionale di Ancona-Falconara. Infine, per gli amanti del mare e dei viaggi su traghetti e navi, il porto di Ancona è uno dei più importanti dell’Adriatico, sia a livello turistico che commerciale ed è collegato anche a Grecia, Croazia, Turchia.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito http://www.turismo.marche.it/

Il Camping Village Riva Verde è completamente immerso nel verde, incastonato in una insenatura naturale del litorale confinante con la zona floristica della regione Marche; si estende a terrazze su un'area di 170.000 mq offrendo squarci panoramici di rara bellezza ed un contatto diretto con la natura.

LA MIMOSA

Fano (PU) Marche

Il camping “La Mimosa” si trova in località Torrette a cinque minuti da Fano (Pesaro-Urbino) nelle Marche.

Il Villaggio Residence Riva dei Pini è situato nel centro di Lido di Fermo, sul lungomare delle Marche.

CALYPSO

Cupra Marittima (AP) Marche

Il Campeggio Villaggio Turistico Calypso, nelle Marche, si trova a Cupra Marittima, piccola cittadina situata a pochi km da San Benedetto del Tronto. Offre appartamenti, piazzole, bungalow, villini e case mobili immersi tra le rigogliose palme. Per chi desidera trascorrere una vacanza in Campeggio a contatto con la natura, il Camping Calypso offre piazzole ben ombreggiate a ridosso della spiaggia sul mare. La spiaggia di sabbia fine ed il mare a basso fondale rende il campeggio villaggio Calypso ideale per famiglie con bambini e non solo. Il Villaggio Campeggio Calypso è uno dei pochi campeggi e villaggi nelle Marche situato sul mare e dispone di spiaggia sabbiosa con accesso diretto e riservata ai propri ospiti.

REGINA

Porto Recanati (MC) Marche

Il Camping Regina, si trova direttamente sul mare della Riviera del Conero a Porto Recanati (Macerata) in una delle zone più belle delle Marche.

PINETA

Porto Recanati (MC) Marche

Nella Pineta di Porto Recanati (Macerata), sorge una delle più belle strutture ricettive delle Marche: il camping Pineta.

Facebook