Con Italcamping.it è facile trovare
campeggi e villaggi!

Cerca campeggi o villaggi

Blog

altri articoli

Piemonte


La varietà del paesaggio piemontese rende particolarmente invitanti le vacanze all'aria aperta nella regione. In campagna si possono trovare circa 20 camping e villagge fra le morbide colline delle Langhe e il Roero (a Bastia Mondovì, Barolo, Alba e Asti) e le rigogliose colture di viti del Monferrato (a Valenza e Tagliolo Monferrato). Sulle rive del Lago Maggiore, 50 villaggi turistici e campeggi sono dislocati tra i paesini di Baveno, Cannobio, Castelletto Sopra Ticino, Dormeletto, Pettenasco, Verbania e Viverne. Montagna e piste da sci non possono mancare: sono quasi 70 i camping e village divisi tra Formazza e Roccaforte Mondovì, tra gli impianti di risalita di Sampeyre e del Sestriere. Le soluzioni open air offerte dalle strutture del Piemonte sono numerose e comprendono la semplice piazzola, per ospitare camper, caravan, tende e roulotte, oppure alloggi più comodi e attrezzati (bungalow, case mobili, appartamenti).
 


Feste e Sagre

Sagre paesane, feste patronali, cortei e fiere affollano il calendario piemontese. Dal Carnevale di Ivrea, al Palio di Asti, dalla Carcavegia alla Fiera Internazionale del Tartufo di Alba.


Gastronomia

I prodotti della cucina piemontese sono conosciuti soprattutto per i loro sapori forti. L'aglio e le acciughe della Bagna caoda o il profumo pungente del tartufo bianco ben si sposano con i robusti vini rossi come il Barbera d'Asti. Ottimi i formaggi come il Bra duro e la Robiola di Roccaverano. Dal connubio cioccolato/nocciola nascono invece gianduia, torroni e baci di dama.

 

Il Villaggio Camping Bosco Boschetto Holiday si trova sul Lago Maggiore, nella cittadina di Cannobio (Verbano-Cusio-Ossola) in uno dei luoghi più suggestivi del Piemonte.

LA QUERCIA

Castelletto sopra Ticino (NO) Piemonte

Il campeggio la Quercia, in località Cicognola a Castelletto sopra Ticino in Piemonte, si caratterizza per la sua atmosfera serena e tranquilla a pochi passi dalla spiaggia sul Lago Maggiore.

Struttura unica nel suo genere sul territorio albese, l’Alba Village realizza l’unione tra il mondo alberghiero, quello residenziale e quello itinerante del plein air. Immerso nel verde con i suoi 25.000 mq, la nostra struttura vi offre la possibilità di vivere all’insegna del relax e del divertimento a contatto con la natura a pochi minuti dal centro storico di Alba e vicini alle zone di produzione dei famosi vini delle Langhe.
L’area camping attrezzata per camper, roulotte e tende, le camere doppie e gli appartamenti possono soddisfare ogni vostra esigenza. L’accoglienza è discreta e riservata, ideale per chiunque desideri vivere pienamente l’atmosfera di un territorio ricco di spunti culturali ed enogastronomici senza rinunciare al piacere della vita all’aria aperta.

Facebook