Con Italcamping.it è facile trovare
campeggi e villaggi!

Cerca campeggi o villaggi

Blog

altri articoli

Puglia


Per gli amanti delmare e delle belle spiagge, della montagna, ma anche del relax delle terme e del benessere, la Puglia è sicuramente da inserire tra le regioni da visitare almeno una volta.

Gli oltre 200 campeggi, villaggi turistici, residence, bungalow della Puglia offrono sistemazioni ed offerte di tutti i tipi per gli amanti dell’aria aperta e per chi vuole fare nuove esperienze che non prevedano il solito pernottamento in un Hotel, appartamento o casa vacanza. Il Santa Maria di Leuca Camping & Wellness vi farà provare dei magici momenti di relax e benessere come anche l'Holiday Village o il Camping Village Lido del Mare.

Meta famosa soprattutto per il suo bellissimo mare, saprà accontentare ogni tipo di vacanza: che si tratti di un weekend romantico, una vacanza con gli amici o con la famiglia non potete perdervi le bellissime località di mare del Gargano, come Vieste, Rodi Garganico, Mattinata, Peschici, oppure del Salento, come Locorontondo, Alberobello e Gallipoli.

Se invece avete voglia di concedervi una vacanza dedita al relax e al benessere per sciogliere le tensioni lavorative, la Puglia è anche ricca di terme. Tanti i camping e village vicino alle più note località termali come Fasano (Brindisi), Margherita di Savoia (Barletta-Andria-Trani), Santa Cesarea Terme..

 

Ma non è solo meta di relax e mare: la Puglia è anche una bellissima regione ricca di città d’arte, storia e cultura. I trulli di Alberobello, Castel del Monte e il Santuario di San Michele Arcangelo sul Gargano sono stati dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Nelle masserie ad Ostuni, Cisternino, Gallipoli, Martina Franca si può ancora respirare l’aria delle vecchie tradizioni. Ricche di suggestive architetture e bellissime mete turistiche sono le città di Lecce e Otranto che vi faranno scoprire una Puglia che non è solo caratterizzata dal suo mare cristallino.

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COME ARRIVARE.

L’infrastruttura ferroviaria in Puglia si estende complessivamente per circa 800 km di linee e circa 70 sono le stazioni presenti nelle regione. La rete fondamentale è costituita da:

• la linea Bologna- Chieti-Foggia-Bari, che costeggia la costiera Adriatica e collega tra loro i principali centri della regione, da Foggia a Lecce;

• la linea Foggia-Cervaro-Orsara -Napoli, principale collegamento con la costa tirrenica e le principali centri che affacciano su questo lato.

Per chi decide di raggiungere la Puglia con navi e traghetti moltissimi i porti come quelli di Bari, Brindisi, Taranto, Gallipoli. Oppure per chi vuole viaggiare sfruttando le comodità dell’aereo può usufruire degli aeroporti di Bari, Brindisi, Taranto e Foggia.

 

Per tutte le informazioni e consigli la redazione di Italcamping vi segnala www.viaggiareinpuglia.it che saprà sicuramente togliervi ogni dubbio o rispondere a qualsiasi vostra domanda.

EMARINE RESIDENCE

Peschici (FG) Puglia

L'Emarine Residence è immerso nella natura del Parco Nazionale del Gargano e negli splendidi scenari della costa tra Peschici e Vieste in località Paglianza Manacore.

In Puglia, nel cuore di San Menaio sul Gargano, nel comune di Vico del Gargano (Foggia) si trova il camping Villaggio Internazionale.

OASI

Vieste (FG) Puglia

Il Camping Oasi, in Puglia, è situato in una delle più belle baie del Gargano, direttamente sul mare a pochi chilometri da Vieste (provincia di Foggia).

VALLE D'ORO

Vico del Gargano (FG) Puglia

Situato nelle colline di San Menaio frazione di Vico del Gargano (Foggia), nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, in Puglia a poca distanza dal mare sorge il Camping-Village Valle d’Oro.

Facebook