Con Italcamping.it è facile trovare
campeggi e villaggi!

Cerca campeggi o villaggi

Blog

altri articoli

Sardegna


La Sardegna stupisce per l'incanto e la varietà del suo paesaggio: mare, montagna, località termali. Che sia in camper, campeggio, roulotte, questa bellissima Regione offre tantissime opportunità e soluzioni per tutti.

La Costa Smeralda (Arzachena) e la Gallura (Aglientu, Budoni, Palau) con l'Arcipelago della Maddalena, l'anfiteatro naturale dell'Ogliastra (Bari Sardo, Lotzorai, Tortolì), la provincia di Cagliari (Castiadas, Muravera) e quella di Sassari (Alghero e la Riviera del Corallo) dispongono di campeggi, villaggi turistici e residence, in cui trascorrere piacevoli vacanze open air fra relax e divertimento come il campeggio-villaggio Tiliguerta o il Villaggio Camping Golfo di Arzachena. 

Oppure perché non visitare una delle bellissime spiagge premiate con la Bandiera Blu? Quartu Sant’Elena (Cagliari), Tortolì (Ogliastra), Palau, La Maddalena e Santa Teresa di Gallura (Olbia-Tempio), Oristano, Sorso e Castelsardo (Sassari) sono tutte località adatte per le vostre vacanze con gli amici o per una fuga romantica con il vostro partner. Tantissime anche le altre località da visitare come Golfo Aranci, il Golfo di Marinella, Baia Sardinia, Baia Chia,  oppure l’Isola Rossa o quella di San Pietro.

Grazie anche alle numerose strutture presenti e all'attenzione posta nei servizi offerti, la Sardegna è la regione ideale per una vacanza con i bambini in riva al mare. Il fascino selvaggio delle Baronie, dove la montagna si specchia in un mare dai colori mozzafiato (Orosei, Siniscola) e l'estremo sud del nuragico Sulcis (Pula, S. Antiochio), completano l'offerta turistica della regione. Più di 90 i camping e village in cui poter scegliere comodi alloggi (bungalow, case mobili e appartamenti) o ampie piazzole (per tende, caravan, roulotte e camper). Tantissime anche le spiagge premiate con Bandiere Verdi che le rendono adatte per le vostre vacanze con i bambini come Capo Coda Cavallo, Castelsardo, Spalmatore o San Teodoro. 

La Sardegna non è solo caratterizzata dal bellissimo mare, ma è anche una regione ricca di posti da visitare come Atzara, Bosa, Carloforte o Castelsardo premiati come i Borghi più Belli d’Italia, oppure i Nuraghi di Barumini e le grotte di Nettuno. Per maggiori informazioni l’APT della Sardegna saprà aiutarvi in ogni occasione oppure potrete consultare www.sardegnaturismo.it .

Ma non solo mare e città d’arte; la Sardegna offre anche tantissime località termali per passare dei momenti di relax e benessere come nelle Terme di Benetutti, di Forndongianus, di Saturnino, Sardara e di Tempio Pausania. Per saperne di più consultate www.benesseretermeitalia.com/acque-termali/sardegna.html. 

   Sardegna


Come Arrivare.

Per raggiungere la Sardegna tantissimi i traghetti che partono dalla principali centri italiani che vi faranno attraccare ad Olbia, Arbatax, Cagliari, Porto Torres, Golfo Aranci, come le linee della Tirrenia, Moby Lines, Corsica Ferris, Grimaldi.

Per gli amanti dei viaggi comodi è possibile anche raggiungere la Sardegna con l’areo atterrando negli aeroporti di Alghero, Cagliari, Olbia, Oristano e Tortolì.

Tantissime anche le autostrade che collegano con la Sardegna dal Nord al Sud rendendo questa regione una meta adatta anche per gli amanti del camper e dei lunghi tragitti in macchina.

 

 

TILIGUERTA

Muravera (CA) Sardegna

Tiliguerta è un campeggio villaggio 4**** immerso in un bosco di eucalipti e pini che si affaccia sulla meravigliosa e rinomata spiaggia di Costa Rei, nel Sud-Est della Sardegna.

La filosofia di Tiliguerta si basa sul Benessere nella sua accezione più ampia, intesa come lo stare bene di tutti gli aspetti dell’Essere: fisico, mentale, spirituale, emotivo. Un ricco programma di animazione, sport a basso impatto, visite guidate accompagna gli ospiti che desiderano un’immersione totale nella Natura. Il campeggio villaggio, inserito all'interno dell'oasi faunistica di Capo Ferrato, è dotato di bungalow in muratura, case mobili e piazzole spaziose e ben ombreggiate per camper, tende e roulotte; numerosi i servizi interni offerti: ristorante, pizzeria, bar, market, centro estetico, campi sportivi, anfiteatro per gli spettacoli, diving centre, scuola di vela e windsurf, spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni, dog beach, navetta da e per aereoporto..

VILLAGGIO CAMPING GOLFO DI ARZACHENA

Cannigione (Arzachena) (OT) Sardegna

Facebook