Con Italcamping.it è facile trovare
campeggi e villaggi!

Cerca campeggi o villaggi

Blog

altri articoli

Nuoro


Il turismo nella provincia ha carattere prevalentemente estivo. Lungo la costa si trovano numerose località turistiche, tra le quali La Caletta di Siniscola, la marina di Orosei, Cala Gonne e Capo Comino le cui spiagge, le dune, i fondali e l'acqua cristallina ne fanno una rinomata attrazione turistica e l'hanno resa lo scenario selvaggio ideale per l'ambientazione di diversi film. Il golfo di Orosei in generale offre stupende spiagge. Nelle zone interne della Barbagia e del Mandrolisai si trovano foreste e boschi. Una meta preferita dai turisti sono anche i monti del Gennargentu.
Sono presenti strutture alberghiere, campeggi e villaggi turistici presso tutte le maggiori località turistiche.
A Nuoro da vedere: la Cattedrale di Santa Maria della Neve, l'antica Chiesa della Madonna delle Grazie, la piazza-monumento Sebastiano Satta e il borghetto medievale di Lollove.
I maggiori siti archeologici della provincia si trovano nel comune di Dorgali, tra i quali spiccano: il villaggio nuragico del monte Tiscali, condiviso con il Comune di Oliena, i menhir, la Tomba dei giganti di S'Ena e Thomes e le cavità carsiche del Supramonte Marino, quali la Grotta del Bue Marino.
Tra le località balneari meritano una sosta, anche solo per le splendide spiagge, i comuni di Siniscola e Orosei.

Facebook