Dal 1980 la guida per le vacanze open air in Italia, Corsica e Istria

Turismo accessibile


Il marchio di qualità del turismo accessibile.
Ospitalità e accoglienza di livello superiore. Due qualità che vanno di pari passo con la nostra idea di vacanza.
Sappiamo bene che la vacanza è per tutti un periodo consacrato alle attività di svago, quali la cultura, l’enogastronomia, lo sport e tanto altro ancora.
Le difficoltà che alcune persone incontrano nel godere appieno della propria vacanza nascono dal non sapere cosa le aspetta lontano da casa e se i bisogni personali o della propria famiglia saranno soddisfatti.
Il filo conduttore del nostro network è la capacità di accogliere e di ascoltare le esigenze di ogni turista. Per questo curiamo personalmente la formazione del personale garantendo un alto livello di qualità che consente di superare le carenze strutturali dei campeggi e villaggi.
“Non esiste l’accessibilità per tutti” e “non esistono luoghi accessibili a tutti”, perciò il nostro compito è quello di raccogliere informazioni oggettive, ossia, misure, dimensioni e spazi che rileviamo direttamente sul posto per consentire a chiunque di poter valutare l’accessibilità in base alle proprie esigenze e alle proprie capacità.
Village for all non dà patenti di accessibilità ma vi garantisce la qualità delle informazioni in base alle quali poter scegliere, quindi, a ciascuno la sua vacanza!!!
 
Roberto Vitali
Presidente Village for all

Negli ultimi anni ci siamo posti come obiettivo quello di migliorare la qualità del nostro Campeggio, delle strutture e dei servizi interni ponendo particolare attenzione alle persone con disabilità e/o problemi motori.

INTERNAZIONALE VILLAGGIO TURISTICO

Bibione (S. Michele al Tagliamento) (VE) Veneto

Il ristorante del Villaggio Turistico Internazionale dedica uno speciale menù, con gustose pietanze prive di glutine e ha concluso nel 2011 un ulteriore percorso di certificazione per servire pasti senza glutine, in collaborazione con l'AIC (Associazione Italiani Celiachia)

All’Holiday Village particolare attenzione viene riservata alle persone con bisogni speciali e sono state predisposte dei percorsi per le persone in carrozzina

LIDO DEL MARE

Rodi Garganico (FG) Puglia

Il Camping Village Lido del Mare può ospitare anche persone diversamente abili; gli ospiti potranno usufruire di numerosi servizi: due gruppi di bagni pubblici.

MARONDA

Montenero di Bisaccia (CB) Molise

Di fronte alle Isole Tremiti, sul mare Adriatico, nel Golfo di Vasto, a Montenero di Bisaccia (Campobasso) nel cuore del Molise si trova il camping Maronda.

Il ristorante del Centro Vacanze Riva Verde prepara dei menu gluten free per celiaci 

A pochi minuti da Piazza del Popolo di Roma, nel cuore del Parco di Vejo nel Lazio, il Flaminio Village è aperto tutto l'anno.

RESIDENCE I DELFINI

Cupra Marittima (AP) Marche

Il Residence "I Delfini" è una nuovissima costruzione situata a 90 metri dal mare e nelle immediate vicinanze di Cupra Marittima, nella posizione ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza allegra ma al tempo stesso rilassante.
L’edificio dispone di 38 appartamenti, 20 bilocali e 18 trilocali, tutti modernamente arredati: soggiorno spazioso con angolo cottura, bagno con doccia, camere e balcone. Nelle immediate vicinanze si possono trovare supermercati, discount, negozi di vario genere, bar, banche, ufficio postale, ristoranti, gelaterie, spazi verdi, attrezzature sportive e qualunque altro tipo di servizio utile a rendere il soggiorno più comodo e piacevole. Nel residence sono accessibili: 6 appartamenti al piano terra, 4 bilocali e 2 trilocali, gli spazi comuni al piano terra, l'ascensore, il piano garage, il solarium e la spiaggia (chalet Alta Marea).

LIBERTY CASA ALBERGO

Cupra Marittima (AP) Marche

La Casa Albergo Liberty rappresenta una valida alternativa alla vostra casa o all’albergo, per permanenze di breve e lungo periodo.
L’edificio è situato a 150 metri dal mare e nelle immediate vicinanze del centro di Cupra Marittima, posto ideale per soggiornare in tranquillità con tutti i servizi a disposizione.
La Casa Albergo dispone di 15 unità abitative composte da soggiorno-cucina, camera doppia e bagno, tutte modernamente arredate, dotate di tutti i comfort e degli ausili tecnici e tecnologici per ospitare persone anziane autosufficienti e persone con disabilità motorie, ipoudenti, ipovedenti. È possibile anche ospitare personale assistente richiesto dagli ospiti.
Tutti gli spazi dell’edificio sono privi di barriere architettoniche
, gli arredi e le finiture degli appartamenti, degli spazi comuni, dei corridoi e delle scale sono pensati e realizzati in modo tale da consentire una più facile percezione e fruizione da parte di persone ipovedenti, ipoudenti e con difficoltà motorie. Tutto ciò ha lo scopo di migliorare la vita degli ospiti della casa albergo facilitando l’utilizzo degli appartamenti, dei servizi e degli spazi comuni. Dal punto di vista della sicurezza invece sono installati dispositivi contro le fughe di gas, l’allagamento e l’incendio e di sicurezza elettrica.
La Casa Albergo Liberty offre all’ospite l’utilizzo dell’unità abitativa con tutte le sue dotazioni, l’utilizzo degli ampi spazi comuni, della sala TV, degli spazi verdi intorno all’edificio.
Chi invece, durante il proprio soggiorno, volesse i servizi di un albergo, la struttura, su richiesta, offre il servizio ristorazione (colazione, pranzo e cena), la pulizia dell’appartamento, il cambio della biancheria da letto e da bagno. È presente il personale di servizio di segreteria, per la pulizia, per i pasti e per l’assistenza alla persona.

Facebook