Con Italcamping.it è facile trovare
campeggi e villaggi!

Cerca campeggi o villaggi

Blog

altri articoli

Vacanze benessere e wellness


Benessere e divertimento, parla Andrea Bartoli (Camping Le Fonti)

 

Sempre più importante riuscire a rilassarsi e a divertirsi in vacanza e allora cosa c'è di meglio di un camping o village che ha arricchito la sua offerta in fatto di vacanze con delle strutture in grado di offrire benessere, divertimento e wellness. In questo numero, Italcamping.it ha intervistato Andrea Bartoli, gestore del camping Le Fonti di Cervarezza in Emilia-Romagna.

 
Il Camping Le Fonti sorge proprio al centro dei boschi del Parco Nazionale Tosco-Emiliano, una location senza dubbio molto suggestiva. Ecco, volevo chiederle quando sono iniziate le attività del Camping?
 
L’attività del campeggio è iniziata nel 1976, sono ormai quarant’anni che siamo aperti! All’epoca il campeggio era molto diverso; abbiamo iniziato solo con qualche roulotte ed è stata davvero dura! Ma il tempo ci ha dimostrato che l’idea è stata vincente: oggi disponiamo di 26 bungalow che diamo in affitto, una sessantina di piazzole per camper, roulotte, tende e 180 piazzole dove i nostri clienti hanno costruito la loro casa mobile; poi abbiamo bar-minimarket, sala giochi, baby room, ristorante-pizzeria, piscina coperta e climatizzata, campi sportivi. Insomma, non ci siamo fatti mancare nulla!
 
Camping Le Fonti  
Tra i servizi che offrite alla clientela, ci sono numerose attività per lo sport e il tempo libero. Vuole darci qualche informazione in più?
 
Nei mesi estivi organizziamo escursioni per far conoscere ai nostri visitatori le perle nascoste dell’Appennino: il lago Calamone, le sorgenti del Secchia e il rifugio Bargetana solo per citarne alcune! All’interno del campeggio organizziamo corsi di acqua gym, nordic walking, tiro con l’arco. I nostri animatori intrattengono i bambini con varie attività al mini-club e alla sera con grandi spettacoli. Abbiamo anche un’insegnante di Zumba che intrattiene le signore con attività anche in acqua.
 
Avete anche un centro benessere all'interno del camping. Quali sono i trattamenti che si praticano?
 
È un piccolo centro indicato per poche persone alla volta, così siamo certi di riuscire a ‘coccolare’ per bene i nostri ospiti! L’abbiamo costruito nel 2013 e ci sta dando davvero tante soddisfazioni. Il centro dispone di vasca idromassaggio, doccia emozionale, bagno turco, stanza relax e grotta del sale. Cerchiamo anche di creare pacchetti originali, con scrub profumati, tisane e torte! L'attività de "Le Fonti" è davvero intensa.
 
Piscina Camping Le Fonti  
Ad agosto ospiterete il "Weekend della magia" e, a ottobre, il raduno del club dei campeggiatori di Reggio Emilia. Iniziative che saranno certamente apprezzate dalla clientela e dagli "addetti ai lavori".
 
Il “Weekend della magia” è stato pensato come l’ultima attività dell’animazione per chiudere l’estate in bellezza. Al momento sta avendo molto successo, speriamo continui così! Poi, i primi tre weekend di ottobre organizziamo la Festa della castagna e, come ogni anno, il club dei campeggiatori di Reggio Emilia “deve” prenotare per due weekend, tanta è la partecipazione alla manifestazione! E non dimentichiamo l’ultimo fine settimana del mese, quando organizzeremo la festa di Halloween! È diventata talmente popolare che ci prenotano di anno in anno e siamo già al completo! Stavamo addirittura pensando di realizzarla anche il weekend successivo, considerando il numero delle persone che vogliono partecipare ma non riescono. Vedremo cosa succederà!

Facebook