Dal 1980 la guida per le vacanze open air in Italia, Corsica e Istria

Vacanze con cane


Negli ultimi anni sono sempre di più le strutture ricettive pronte ad accogliere i vostri amici a quattro zampe con servizi ad hoc, spesso dislocate nelle zone più verdi e ricche di passeggiate. Noi abbiamo selezionato una serie di campeggi, villaggi e residence che accolgono i cani anche se, in alcuni casi, con qualche limitazione.
Ma prima di partire alcuni pratici consigli:
1. fate visitare il vostro cucciolo dal veterinario in quanto numerose strutture richiedono che l’animale sia in regola con le vaccinazioni;
2. portate con voi oggetti a lui familiari e se partite nel periodo estivo non dimenticate prodotti anti zecche e antiparassitari;
3. assicurate il vostro animale così da essere tutelati contro i danni che potrebbe causare alle altre persone.

A voi che mai vi sognereste di abbandonare il vostro amico a quattro zampe per andarvene in vacanza, ma che siete contrari anche a malinconiche pensioni, al reclutamento parenti e al dog-sitting dell’ultimo minuto, il sito italcamping.it vi segnala quindi una serie di campeggi, residence e villaggi turistici che accettano cani e animali domestici in genere.
E se amate il mare, a vostra disposizione anche una serie di camping e village che dispongono di bellissime spiagge attrezzate dove anche cani e gatti sono i benvenuti. Scoprite tutte le offerte speciali per passare le vacanze il vostro cane.

MILLE PINI UNO Village Camping

Sibari (Cassano all'Ionio) (CS) Calabria

Il Village Camping Mille Pini Uno si trova nella splendida Piana di Sibari, sul limpido Mar Ionio a Cassano all'Ionio (Cosenza) in Calabria.

TILIGUERTA

Muravera (CA) Sardegna

Tiliguerta è un campeggio villaggio 4**** immerso in un bosco di eucalipti e pini che si affaccia sulla meravigliosa e rinomata spiaggia di Costa Rei, nel Sud-Est della Sardegna.

La filosofia di Tiliguerta si basa sul Benessere nella sua accezione più ampia, intesa come lo stare bene di tutti gli aspetti dell’Essere: fisico, mentale, spirituale, emotivo. Un ricco programma di animazione, sport a basso impatto, visite guidate accompagna gli ospiti che desiderano un’immersione totale nella Natura. Il campeggio villaggio, inserito all'interno dell'oasi faunistica di Capo Ferrato, è dotato di bungalow in muratura, case mobili e piazzole spaziose e ben ombreggiate per camper, tende e roulotte; numerosi i servizi interni offerti: ristorante, pizzeria, bar, market, centro estetico, campi sportivi, anfiteatro per gli spettacoli, diving centre, scuola di vela e windsurf, spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni, dog beach, navetta da e per aereoporto..

MOLISE CENTRO VACANZE

Montenero di Bisaccia (CB) Molise

I cani di piccola taglia sono benvenuti al camping Molise; siamo certi che i loro padroni si comporteranno con educazione e rispetto delle regole

INTERNAZIONALE VILLAGGIO TURISTICO

Bibione (S. Michele al Tagliamento) (VE) Veneto

Al Villaggio Turistico Internazionale i Vostri Amici a 4 Zampe sono i benvenuti, in qualunque tipologia di alloggio (appartamento, villetta, casetta mobile) e in piazzola!

S. MARIA DI LEUCA CAMPING & WELLNESS

S. Maria di Leuca (Gagliano del Capo) (LE) Puglia

Il  camping Santa Maria di Leuca accoglie i cani, che devono essere tenuti sempre al guinzaglio.

All’Holiday Village è possibile trascorrere le vacanze con il proprio cane

In Puglia, nel cuore di San Menaio sul Gargano, nel comune di Vico del Gargano (Foggia) si trova il camping Villaggio Internazionale.

A pochi minuti da Piazza del Popolo di Roma, nel cuore del Parco di Vejo nel Lazio, il Flaminio Village è aperto tutto l'anno.

LA FRANCESCA VILLAGGIO

Scario (S. Giovanni a Piro) (SA) Campania

Sulla soglia della Riserva Marina degli Infreschi e della Masseta, che si estende su una linea di costa di circa 20 km, sorge La Francesca: un posto unico per la bellezza dei luoghi e dell’ambiente incontaminato. Un lodge esclusivo in riva al mare, perfettamente integrato nel Parco Nazionale del Cilento che lo circonda. Una struttura non convenzionale, un resort che ha rispettato i luoghi e la quiete di un bosco antico di oltre 6 ettari, che non avendo altre abitazioni nelle vicinanze, si integra in una realtà molto più vasta, che si estende per uno spazio cento volte più grande, percorso solo da sentieri verdeggianti e misteriosi, ricchi di uccelli ed animali selvatici, in un’area protetta e inserita nella prestigiosa rete delle riserve della biosfera dell’Unesco, e tra i siti di BioItaly di Natura 2000.

Facebook