Dal 1980 la guida per le vacanze open air in Italia, Corsica e Istria

Blog

Vacanze giovani


Il sogno di tutti è partire: d'estate o d'inverno, al mare o in montagna, non importa...ciò che conta è lasciarsi alle spalle la quotidianità e regalarsi un po' di pace e relax. Partire dunque...e cosa c'è di meglio delle vacanze tra amici? Italcamping ha selezionato per voi diversi camping per giovani che offrono numerosi servizi, come animazione, discoteca, beach volley, windsurf, o propongono pacchetti e agevolazioni per gruppi o che si trovano in località turisticamente vivaci, perfette per le vacanze per giovani.

Divertimento e complicità sembrano, dunque assicurate, ma a volte le vacanze con gli amici possono trasformarsi in un incubo.
 Ecco allora un piccolo vademecum per godersi appieno le vacanze con gli amici.
 

1) Democrazia non dittatura
Prendete le decisioni di comune accordo e se ci sono divergenze mettetele ai voti. Evitate che uno di voi si trasformi in un tirannico dittatore, che il più timido subisca o passi le giornate in solitudine o che uno di voi diventi un guastafeste. Scegliete insieme destinazioni, divertimenti, ristoranti e ricordate...la maggioranza vince.
 

2) Questione di soldi
I soldi si sa sono importanti, ma non permettete che rovinino la vostra vacanza: l'amicizia dovrebbe durare più del denaro! Rimborsate subito chi ha fatto le prenotazioni anticipando di tasca propria, create un fondo cassa per le spese e decidete in anticipo come comportarvi con quegli acquisti che servono solo ad alcune persone. I camping e village per giovani sono la soluzione più economica, e permettono di passare una splendida vacanza open air adatta a tutti i portafogli.
 

 3) Chi fa cosa?
Vacanza nell'immaginario è sinonimo di “dolce far niente” in realtà qualcosa da fare ci sarà sempre. Se avete affittato un appartamento ci sarà da pulire, cucinare, rifare i letti ecc. Fate dei turni, per evitare di pestarvi i piedi a vicenda e in modo che tutti partecipino ai “lavori domestici”.
 

4) Rispettatevi
Non siamo tutti uguali. In un gruppo, c'è sempre chi si alza presto e chi tardi, chi magia tanto e chi poco, chi vorrebbe stare sempre fermo sdraiato in spiaggia e chi vorrebbe visitare tutti gli angoli più nascosti del paese, ecc.
Siete in vacanza tra amici, ma siete diversi, quindi rispettatevi e fissate delle regole di vita comune. E ricordate: siete partiti tutti insieme, ma non siete gemelli siamesi: ritagliatevi qualche spazio solo per voi!
 

 5) Meglio soli che...
Stare in vacanza con gli amici è fantastico, ma non tutti sono abituati a trascorrere troppo tempo in compagnia. L'amico simpaticissimo con cui trascorri tutti i tuoi sabati sera, può essere un incubo se visto tutti i giorni a tutte le ore.
Quindi scegliete bene con chi partire.
Se siete single e con tanta voglia di flirtare, evitate le coppie. Se siete parsimoniosi evitate gli amici “miliardari” o con le "tasche bucate". Se amate la montagna e la natura non partite con chi si stanca a fare due passi e vorrebbe trascorrere tutto il suo tempo a bordo piscina.  Fortunatamente i camping per giovani da noi proposti offrono occasioni di divertimento e di svago per tutti i gusti.
 

 

Il campeggio naturista 4 stelle si estende dalla spiaggia alla macchia costeggiando le colline e fiancheggiando le praterie. Potrete scegliere la soluzione che preferite in base alle vostre esigenze. Bungalow di tela arredati "pronti all'uso", tende attrezzate, piazzole in riva al mare o campeggio selvaggio nella macchia… Vacanze naturiste tra amici o in famiglia, soli o in coppia, ombra o sole in un'atmosfera conviviale, per un ritorno alle fonti semplice e autentico...

S. MARIA DI LEUCA CAMPING & WELLNESS

S. Maria di Leuca (Gagliano del Capo) (LE) Puglia

Escursioni guidate in barca portano alle grotte costiere, nell’entroterra, percorsi non meno affascinanti conducono verso paesi e città ricche di bellezze spesso nascoste: millenari monumenti megalitici, antichi frantoi ipogei, torri e costruzioni fortificate, solenni e solari cattedrali, esplosione fiorita del barocco e una intrigante cittadina termale: a suggerire che qui non manca proprio nulla..

DREAM CAMPING

Terracina (LT) Lazio

Il Dream camping offre ai ragazzi numerose occasioni di divertimento, dalle piscine con parco acquatico al karaoke del venerdì sera.

TORRE CASTIGLIONE

Porto Cesareo (LE) Puglia

Nei dintorni si può praticare: vela, windsurf, kitesurf, canoa, pesca subacquea, snorkeling. C’è una pista go kart, maneggio e diving. Si possono visitare l’Isola dei conigli, le Torri costiere, L’isola della Malva e noleggiare bici, scooter, auto e barche.

Facebook