Con Italcamping.it è facile trovare
campeggi e villaggi!

Cerca campeggi o villaggi

Blog

altri articoli

Veneto


Il turista più esigente troverà nel Veneto un'incredibile varietà di paesaggi per le sue vacanze all'aria aperta e verrà accolto in più di 120 strutture dotate di ogni confort: village con bungalow, case mobili, appartamenti, e camping dotati di ampie piazzole per camper, roulotte, caravan e canadesi. Le spiagge dell'Adriatico sono l'ideale per una vacanza rilassante nei quasi 80 campeggi, villaggi turistici e residence di Bibione, Iesolo, Eraclea, Caorle, Cavallino Treporti, Chioggia. Chi preferisce le lunghe escursioni in montagna, troverà irresistibili le Dolomiti, con 24 camping tra Asiago, Cortina d'Ampezzo o Selva di Cadore. Il Lago di Garda (con Bardolino, Lazise, Malcesine e Peschiera sul Garda), offre non solo ottime sistemazioni open air, ma anche una vasta scelta di parchi a tema (Gardaland, Caneva World, Movie Studios e Zoo Safari). Scegliendo uno dei camping in città, si può scoprire il fascino di Venezia e Verona, gemme d'arte, storia e cultura.
  Veneto


Feste e Sagre

Ogni angolo del Veneto ha le sue usanze secolari: motivi magici e superstizioni, rappresentazioni sacre, gare, giochi e processioni animano piccoli e grandi comuni della regione. Il Carnevale di Venezia, la Grande Rogazione e il Palio della Marciliana sono alcuni degli eventi più popolari.


Gastronomia

La ricchezza della cucina veneta si esplica attraverso rinomati formaggi (il Piave e l'Asiago), pregevoli salumi (la luganiga e la sopressa), ortaggi di eccellenza (l'asparago bianco e il radicchio trevigiano). Il tiramisù e il pandoro sono entrati a far parte dell'olimpo dei dolci e l'Amarone è riconosciuto come uno dei grandi rossi italiani.

 

Facebook