Dal 1980 la guida per le vacanze open air in Italia, Corsica e Istria

Villaggi all inclusive


Vacanza All Inclusive

Dopo un anno di lavori domestici, cucina e altri impegni quotidiani, la vacanza può rappresentare un'occasione per godersi il meritato relax usufruendo della formula All Inclusive. Queste offerte si caratterizzano per la possibilità di avere tutto compreso, senza dover spendere ulteriormente rispetto al prezzo del viaggio. E le offerte last-minute sono uno dei modi più convenienti per approfittare al massimo di questi pacchetti. Le strutture che riescono a ospitare meglio questa formula di vacanza sono soprattutto villaggi turistici, resort e residence. Certamente, ogni periodo dell'anno è buono per concedersi il lusso di un viaggio di questo genere e staccare la spina dalla faticosa routine quotidiana. Da maggio a settembre si potrà godere di una vacanza al mare e alle terme nelle splendide località balneari dell'Italia. In inverno invece, si potrà approfittare di uno di questi pacchetti per trascorrere al meglio il capodanno, magari combinandoli insieme alla propria settimana bianca. La formula All Inclusive inoltre è l'ideale sia per le vacanze di coppia e sia per le vacanze di famiglia con i bambini al seguito.


Vacanze All Inclusive, colloquio con Demetrio Rubicini (Riva Verde)


Demetrio Rubicini, innanzitutto grazie per aver accettato il nostro invito. Vuole parlarci brevemente di quando e come è venuta l’idea di costruire il Riva Verde?


Tutto nacque negli anni ’70 quando mio padre Barnaba, grande appassionato del plein-air, ebbe l’opportunità di acquistare una striscia di terra di circa due chilometri proprio di fronte al mare. Preparare e allestire il progetto del Riva Verde fu un lavoro molto lungo e laborioso e che richiese tantissimo sacrificio ma finalmente, nell’agosto del 1984, tutto era pronto per accogliere i primi turisti. Nel corso di questi anni sono cambiate molte cose e l’originario camping Riva Verde si è trasformato dapprima in un villaggio e, successivamente, nell’attuale centro vacanze con tutto quello che ha comportato in termini di opportunità e servizi da offrire: unità abitative sempre più ampie e confortevoli, aree camper attrezzate con piazzole con bagno personale, scarico delle acque nere e voltaggio della corrente a 10 ampere, realizzazione di un parco acquatico di 6000 mq con 5 piscine e numerosi altri servizi. In sintesi, si è cercato di seguire e, in molti casi, di anticipare l'evoluzione del mercato e le nuove abitudini del turista.

 

Uffici Riva Verde


Quali sono i servizi e le attrattive principali del camping?


Il Riva Verde è dotato di numerosi servizi alla clientela: ristorante pizzeria con cucina per celiaci, market, due palestre (una professionale al chiuso e l'altra all'aperto), cinque piscine con 350 metri di acquascivoli, vasche idromassaggio e solarium, bazar con rivendita articoli da mare, abbigliamento ed edicola, ambulatorio medico, centro estetico, sala miniclub climatizzata, nursery room, sala videogiochi, internet point, sala cinema, spiaggia attrezzata con 450 postazioni e numerosi impianti sportivi quali tennis, minigolf, calcetto, basket, beach volley e beach soccer. Cerchiamo sempre di offrire tutto quello che occorre per trascorrere una serena e lieta vacanza con la propria famiglia.

 

Acqua Park Riva Verde


Per differenziarvi dalla concorrenza nel settore, ha pensato alla formula Residence All Inclusive. Nello specifico, in cosa consiste?


La formula All Inclusive è nata circa dieci anni fa. La vacanza diventava sempre più breve e la crescente richiesta di servizi (che, inizialmente, venivano proposte a parte e a pagamento) ci ha indotto a cambiare strategia commerciale. Si è cercato di attirare quel target di famiglie abituate all'albergo ma, allo stesso tempo, amanti della natura. La massima libertà unita a molteplici servizi di qualità ha garantito un successo immediato. Il Riva Verde offre un pacchetto completo con ristorante con servizio da asporto, alla carta, pensione completa o mezza pensione, alloggi tutti dotati di TV, biancheria da letto e bagno, parcheggio per un’auto, servizio spiaggia, due sdraio in veranda, asciugacapelli, aria condizionata, cassaforte, connessione Wi-Fi, animazione diurna e serale, libero utilizzo di tutti gli impianti sportivi e parco giochi. Non ci si porta dietro il contante se non per pagamenti esigui come al bar, lavatrice e asciugatrici, noleggio pedalò, gite ed escursioni. Proporre una soluzione All Inclusive ai nostri clienti è un modo speciale per suggerire una sola cosa: godersi una meritata vacanza al Riva Verde senza pensieri di nessun tipo.

 

Centro vacanze Riva Verde


Il Centro Vacanze Riva Verde per famiglie offre la Formula Residence All Inclusive

Facebook