Dal 1980 la guida per le vacanze open air in Italia, Corsica e Istria

Blog

Camping e Village: SARDEGNA


La Sardegna stupisce per l'incanto e la varietà del suo paesaggio: mare, montagna, loca... leggi tutto...

 

Con la ricerca "Sardegna" hai trovato "179" strutture.

Tutti i Villaggi e Campeggi: SARDEGNA

CAPO FERRATO

Muravera (CA) Sardegna

Il Camping Capo Ferrato si trova in una delle zone più belle e suggestive della Sardegna. Affacciato direttamente sul mare, si estenden su un tratto della Costa Rei, davanti alla baia del famoso “Scoglio di Peppino. Dotato di una spiaggia attrezzata, il Caping Capo Ferrato offre tutti i servizi necessari anche per i più piccini, caratteristica che lo rende particolarmente adatto alle famiglie ed accessibile a tutti.

Ombrelloni di giunco e strutture in legno rendono elegante e discreta l'atmosfera della spiaggia, nel pieno rispetto della natura e della bellezza naturale del litorale sardo.

 Il lato sud del Villaggio Camping Capo Ferrato confina con il “S.I.C Santa Giusta Costa Rei”, un'area di naturalistica di grande importanza; a nord fa capolino il promontorio di Capo Ferrato, recentemente istituita Oasi naturalistica di salvaguardia ambientale, particolarmente indicato per chi ama le escursioni.

Il legame con il territorio è uno dei punti forti del Camping Capo Ferrato, che ogni anno - nei mesi di maggio, giugno e settembre - organizza le "Settimane Sarde", un ricco calendario di manifestazioni fra tradizione, cultura e gastronomia.

TILIGUERTA

Muravera (CA) Sardegna

Tiliguerta è un campeggio villaggio 4**** immerso in un bosco di eucalipti e pini che si affaccia sulla meravigliosa e rinomata spiaggia di Costa Rei, nel Sud-Est della Sardegna.

La filosofia di Tiliguerta si basa sul Benessere nella sua accezione più ampia, intesa come lo stare bene di tutti gli aspetti dell’Essere: fisico, mentale, spirituale, emotivo. Un ricco programma di animazione, sport a basso impatto, visite guidate accompagna gli ospiti che desiderano un’immersione totale nella Natura. Il campeggio villaggio, inserito all'interno dell'oasi faunistica di Capo Ferrato, è dotato di bungalow in muratura, case mobili e piazzole spaziose e ben ombreggiate per camper, tende e roulotte; numerosi i servizi interni offerti: ristorante, pizzeria, bar, market, centro estetico, campi sportivi, anfiteatro per gli spettacoli, diving centre, scuola di vela e windsurf, spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni, dog beach, navetta da e per aereoporto..

VILLAGGIO CAMPING GOLFO DI ARZACHENA

Cannigione (Arzachena) (OT) Sardegna

"La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso" (Fabrizio De André).

Il Villaggio Camping Golfo di Arzachena si trova nel cuore della Costa Smeralda, punto di partenza di giorno per le splendide spiagge della Costa Smeralda e l’incantevole Arcipelago de La Maddalena e di sera per le passeggiate nella deliziosa Cannigione, nella raffinata Baja Sardinia, nella lussuosa Porto Cervo o nella elegante Porto Rotondo.
Il villaggio non è direttamente sul mare ma ottimo punto di partenza per le spiagge più belle della Gallura le incantevoli “Mannena”, “Balca Brusciata” e “L’Ulticeddu” a Cannigione, Cala Bitta e Battistoni a Baja Sardinia, verso la Costa Smeralda il piccolo e il grande Pevero, Romazzino, la spiaggia del Principe, Capriccioli, la Celvia, Liscia Ruja, Razza di Juncu e Rena Bianca…le spiagge da queste parti hanno un nome non un numero a rimarcarne l’esclusività, l’unicità e tra tutte queste in una cornice di appena 15 Km, troverete certamente quella che vi farà innamorare….e al rientro ci si può rilassare nella grande piscina semi-olimpionica. All'interno  del camping immerso nel verde, bar con tavola calda e pizzeria, area bimbi, sala relax, internet point, wi-fi, lavatrici.
A mezzo km c'è l'ingresso di Cannigione dove è presente ogni servizio 
(market, ristoranti, bar, farmacia, poste, bancomat, negozi, e mercato il 
lunedì mattina e mercatino serale, ecc.).

L’offerta ricettiva comprende le ampie e ombreggiate piazzuole per le vostre tende, roulotte o camper. Mini-appartamenti, monolocali con  letto matrimoniale  (un massimo 4 posti  tutti nello stesso ambiente, Tv e aria condizionata, bagno completo (box doccia). Sono dotati di piccolo angolo cottura, veranda esterna con tavolo e sedie.
 Roulotte fissa, dotate di piccolo  bagno interno (lavabo + wc ma non la doccia), con 4 posti letto, veranda esterna fornita di uso cucina (frigo, cucina a gas con bombola, dotazione  di stoviglie) tavolo e sedie. Per la doccia e i lavelli bisogna usufruire  del blocco centrale dei servizi a due passi dalle roulotte, con docce ad acqua calda gratuite.

Il villaggio si trova a 20 Km dal porto di Olbia e a 23 Km da quello di Golfo Aranci.
Luogo ideale per famiglie con bimbi, ma anche per coppie e gruppi di amici. L’esperienza del campeggio è tra le più belle che si possa regalare a un bimbo e a se stessi.

Aglientu (OT) Sardegna
Aglientu (OT) Sardegna
Alghero (SS) Sardegna
Alghero (SS) Sardegna
 
 
 

Facebook