Con Italcamping.it è facile trovare
campeggi e villaggi!

Cerca campeggi o villaggi

Blog

altri articoli

Mare


Camping al mare: il meglio per la tua vacanza


Dopo un anno di attesa è arrivato finalmente il momento di iniziare a guardare la cartina, per iniziare a progettare il prossimo camping al mare, fare i bagagli e raggiungere le nostre coste per godersi un po’ di sole e immergersi nell’acqua salata per il primo bagno è la scelta giusta per le prime vacanze del nuovo anno e per concedersi un po’ di meritato relax.

La scelta sarà piacevole ma impegnativa, sono moltissime, infatti, le strutture e i camping al mare nel nostro Paese: l'Italia è sicuramente uno dei luoghi più ricchi di spiagge e località marittime al mondo, tanto nella costa tirrenica, quanto nella costiera adriatica, in Sicilia, in Sardegna e nelle altre isole minori. Se invece cercate un camping al mare perché avete in mente una vacanza all’estero, avrete la possibilità di raggiungere mete di sicuro pregio, senza dover perdere troppo tempo in viaggi interminabili, la Corsica, l’Istria e la Croazia, ad esempio, sono luoghi facilmente raggiungibili dall’Italia dove potrete visitare località turistiche che mantengono inalterato il loro fascino selvatico, senza dover rinunciare ai confort con cui le migliori strutture potranno accogliervi.


camping mare

Camping al mare: vacanze economiche tra relax, divertimento e buona cucina


I camping al mare del nostro Paese sono il luogo giusto per le vostre vacanze perché in queste strutture non sarà difficile unire il relax al divertimento, la vita all’aria aperta alla possibilità di visitare molti siti di sicuro interesse artistico, la possibilità di fare sport alla buona cucina regionale. Nella maggior parte dei campeggi sul mare delle regioni italiane, inoltre è possibile trovare ottime strutture sportive e tanti divertimenti anche per i vostri bambini che avranno la possibilità di vivere un’indimenticabile esperienza all’aria aperta.

Ogni regione, ogni località turistica, ogni destinazione italiana offre camping al mare di ottimo livello per le vostre vacanze. Il Sud Italia è sicuramente la destinazione migliore per assaporare un mare cristallino e incontaminato che bagna paesaggi diversissimi tra loro e sempre ricchi di grande fascino. In Campania potrete scoprire la costiera amalfitana, i suoi panorami mozzafiato la rendono una meta molto ambita, mentre in Puglia vi aspetta il Gargano, dove potrete godere di momenti di assoluto relax passeggiando tra le pinete e i boschi che si affacciano sul mare azzurro, e il Salento, dove il divertimento è assicurato, soprattutto per i più giovani.

Tante idee e tante mete per il vostro camping al mare anche in Sicilia e in Sardegna: le due isole maggiori sono ricche di spiagge incantevoli, circondate da una natura incontaminata, e bagnate da un mare rinomato in tutto il mondo. Ogni regione d’Italia può vantare prodotti locali di altissima qualità e una raffinata tradizione enogastronomica che vi permetterà di gustare piatti semplici e allo stesso tempo prelibati, frutto di un’arte millenaria.

Il camping al mare per le vostre vacanze è la scelta giusta per godere della brezza del mare e del calore del sole senza spendere eccessivamente: i campeggi italiani vi consentiranno di vivere un’esperienza di relax e divertimento, con gli amici e con la famiglia, anche con un budget limitato.


Le migliori destinazioni di mare


L’estate è il momento perfetto per una breve fuga o per un vacanza di una o più settimane in una località di mare: senza il sole che scotta e il ristoro dell’acqua calda l’estate non sarebbe tale, sono il sole e la spiaggia, le lunghe passeggiate sul bagnasciuga, i tuffi e i racchettoni a farvi dimenticare la fatica di un lungo anno passato al lavoro e i camping al mare sono la soluzione giusta per godere di un ambiente piacevole e rilassante non solo di giorno ma anche di notte.

Anche chi cerca soluzioni economiche non avrà bisogno di considerare mete come l’Istria o il Marocco perché le destinazioni italiane vi permetteranno di realizzare una vacanza in camping al mare a costi ridotti. Se siete alla ricerca di paesaggi pittoreschi e ricchi di storia e di cultura la Toscana è la regione che fa al caso vostro mentre per le lunghe distese di sabbia fine vi consigliamo i campeggi in Sardegna. Se amate la natura più selvaggia e gli scogli la potrete visitare il Cilento o gli affascinanti borghi delle Cinque Terre.

Se siete giovani e nella vostra vacanza non può mancare il divertimento, vi aspettano la Costa Smeralda e la movida della Versilia, le notti brave dell’Emilia Romagna e il Salento. Nei campeggi italiani al mare ognuno trova la soluzione giusta per la propria vacanza, potrete portare i vostri bambini, oppure potrete scegliere tra le tante strutture che ospitano cani e altri amici a quattro zampe, per non rinunciare alla loro compagnia neanche durante l’estate. Qualunque sia il vostro ideale di vacanza open air troverete camping e village al mare in grado di offrirvi un’adeguata ospitalità.

Il Bagheera Camping Naturista è un camping della Corsica, al Sud di Bastia. E' un luogo magico, il sogno dei bagnanti e oltre… è il sogno dei naturisti!

Questo camping naturista si trova immerso in una foresta di eucalipti a due passi del mare. A 200 metri troviamo infatti la sua spiaggia accessibile, che si espande per 5 km, è un luogo ideale per apprezzare l'acqua limpida e il contatto con la natura.

Il Bagheera Camping Naturista ha una superficie di circa 80 mq e consiste di 250 piazzole, tutte accessibili e dotate di accesso facoltativo all'energia elettrica. I servizi sanitari sono moderni, comodi e ben distribuiti su tutta l'area.

Il camping Bagheera è molto più che un campeggio: numerose sono infatti le attività per i suoi ospiti. Tra gli sport che si possono praticare ci sono il nuoto, l'aquagym, il ciclismo; diversi sport acquatici come l'immersione, la pesca in stagno o in mare, il surf e molto altro.

Tra i servizi come non menzionare il ristorante panoramico, dove potrete gustare le specialità locali.

Questo camping della Corsica è ideale anche per chi è in cerca di una vacanza rilassante grazie allo spazio benessere, dedicato alla cura del corpo e dello spirito, dove è possibile effettuare percorsi benessere, massaggi, saune, yoga... o semplicemente dedicarsi a far niente su un sdraio all'ombra degli eucalipti...

TORRE CASTIGLIONE

Porto Cesareo (LE) Puglia

La spiaggia dove si trova il Camping Torre Castiglione a nord di Porto Cesareo, è nota per la sabbia chiara e sottile che esalta la trasparenza del mare cristallino, "calmo" o "quasi calmo" da maggio ad ottobre, nulla da invidiare alle spiagge dei Caraibi.

REGINA

Porto Recanati (MC) Marche

Il Camping Regina, si trova direttamente sul mare della Riviera del Conero a Porto Recanati (Macerata) in una delle zone più belle delle Marche.

LA FRANCESCA VILLAGGIO

Scario (S. Giovanni a Piro) (SA) Campania

Sulla soglia della Riserva Marina degli Infreschi e della Masseta, che si estende su una linea di costa di circa 20 km, sorge La Francesca: un posto unico per la bellezza dei luoghi e dell’ambiente incontaminato. Un lodge esclusivo in riva al mare, perfettamente integrato nel Parco Nazionale del Cilento che lo circonda. Una struttura non convenzionale, un resort che ha rispettato i luoghi e la quiete di un bosco antico di oltre 6 ettari, che non avendo altre abitazioni nelle vicinanze, si integra in una realtà molto più vasta, che si estende per uno spazio cento volte più grande, percorso solo da sentieri verdeggianti e misteriosi, ricchi di uccelli ed animali selvatici, in un’area protetta e inserita nella prestigiosa rete delle riserve della biosfera dell’Unesco, e tra i siti di BioItaly di Natura 2000.

Poco distante da Vieste (Foggia) sul Gargano, in una delle più belle località della Puglia, si torva il Villaggio Camping Baia degli Aranci.

PINETA

Porto Recanati (MC) Marche

Nella Pineta di Porto Recanati (Macerata), sorge una delle più belle strutture ricettive delle Marche: il camping Pineta.

GOLDEN GARDEN

Minturno (LT) Lazio

Il Camping Golden Garden è situato al confine tra il Lazio e la Campania, in provincia di Latina nel comune di Minturno.

Facebook